Pagine

sabato 18 ottobre 2025

Chi è Lucy Liu?

Nata e cresciuta negli Stati Uniti d'America, da genitori taiwanesi, rispecchia il classico stereotipo, nel suo caso vero, delle persone asiatiche presumibilmente praticanti e brave nelle arti marziali, infatti fin da piccola ne è una appassionata. 

Principalmente nota per la sua partecipazione come una delle Charlie's Angels, ha ricoperto moltissimi ruoli cinematografici nell'arco della propria carriera, sia sul grande schermo come detto, che sul piccolo schermo.
Ed è proprio in quest'ultimo che molti la ricordano indelebilmente dato che fu una dei membri fissi della serie Ally McBeal di fine anni '90, che riscosse un enorme successo.

Prese anche parte, in maniera molto minore, a più o meno tutte le altre serie televisive di successo dello stesso periodo, apparendo in Beverly Hills 90210, E.R. Medici in prima linea, ed X-Files, per citarne alcune.

E' stata molto attiva da sempre anche nel mondo del doppiaggio, dove è nota per aver prestato la propria voce sia per dei film di animazione, che per cartoni animati di lunga durata, come I Simpson.

Non è nota invece per fatti di cronaca o di pettegolezzo, è sempre infatti rimasta lontana dagli scandali personali o del settore, conducendo una vita privata riservata.

E' stata nominata sui giornali per fatti estranei alla recitazione soltanto per aver avuto una figlia da madre surrogata, e negli ultimi anni per essere considerata una della star di Hollywood ad essere invecchiata nel modo migliore.
Naturalmente quando si parla di celebrità di Hollywood, l'argomento è ancora più chiacchierato ed approfondito rispetto ad una persona comune, e Lucy Liu è una di quelle star di cui si è parlato ogni tanto negli ultimi anni per questo aspetto, perché sembra davvero non invecchiare mai, caratteristica comunque in parte diffusa nelle persone di origine asiatica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Chi è Lucy Liu?