domenica 14 aprile 2024

Bill Burr - You people are all the same (2012)

 "You people are all the same" letteralmente "Voi siete tutti uguali", è uno special di "stand-up comedy" del comico americano Bill Burr.

Lo spettacolo inizia con tutta una sua esposizione sul perchè vorrebbe "armarsi", a livello personale, argomento che negli Stati Uniti d'America è sempre molto dibattuto date le problematiche di enorme impatto sociale che spesso il facile accesso alle armi sul territorio nazionale crea.
Parla dell'argomento mettendo in ridicolo sia il sistema di vendita, con le sue modalità, sia la detenzione casalinga, che spesso proprio per logistica ne rende complicato l'utilizzo reale ai fini di difesa personale.
 
Passa poi ad analizzare il business della chirurgia plastica e le difficolta della società moderna di accettare il proprio corpo una volta che il decadimento è evidente ed inevitabile.
A seguire alcune dinamiche e differenze tra razze, tra uomo e donna, tra umani ed animali domestici, tra se stesso e l'alcol, tra se stesso e suo padre e tra se stesso e la sua ragazza di lunga data.
Il tutto alternato a pensieri, sempre esposti in maniera del tutto ilare, su concetti ed argomenti più ampi e complessi, come la religione, la violenza domestica, la manipolazione all'interno della vita di tutti i giorni nella nostra società.

In totale uno spettacolo di poco piu di un'ora, che scorre molto bene, che non ha punti deludenti o scadenti, ma è invece piuttosto uniforme.
In sostanza un intrattenimento forse non per tutti, ma che al netto di apprezzare il suo stile come comico, sicuramente offre diversi momenti di divertimento ed altrettanti spunti di riflessione.
Lo spettacolo sembra anche avere una sorta di andamento a crescere, nota da segnalare nel caso qualcuno si ritrovasse poco entusiasmato durante la prima metà.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tropa de Elite" (2007) #Recensione