In questi giorni è un nome abbastanza presente sui media per fatti extralavorativi, ma vediamo chi è ed stato, nel mondo della recitazione :
"Raoul" non è di certo un nome comune in Italia, tanto che in tempi pre-internet in molti hanno probabilmente pensato si trattasse di un personaggio dalle origini miste, ed invece entrambi i genitori sono italiani.
Nato a Roma, ha raggiunto in gioventù ottimi livelli nello sport, il nuoto nello specifico, tanto che sembrava potesse essere quella la sua carriera e la sua chiave del successo.
Non fu cosi, ottimo ma non eccelso nuotatore passò presto a sfruttare un'altra sua dote, quella di essere di bell'aspetto, con un piccolo ruolo in una trasmissione televisiva.
Si è in seguito, nell'arco della propria carriera nel mondo del cinema ormai più che trentennale, cimentato in numerosissime tipologie di ruoli di settore, essendo stato oltre che attore di cinema e teatro, anche regista, produttore, e persino doppiatore.
In tutti questi ambiti però il suo contributo non è stato particolarmente rilevante ne costante, a differenza della sua presenza nei film, dove è riuscito a mostrare a pieno le proprie capacità.
Ha recitato infatti per decine di produzioni sia italiane che in seguito anche nord-americane, avendo un filo conduttore nel fatto che si trattasse spessissimo di pellicole riguardanti il genere poliziesco, o comunque thriller drammatici.
In Italia ha avuto la possibilità di recitare accanto a grandissimi del cinema nostrano, come Giancarlo Giannini, e negli Stati Uniti a fianco di celebrità del loro cinema, come Michael Keaton.
Persona apparentemente retta e dedicata a non trascurare il prossimo, si impegna da anni attivamente nella Croce Rossa e per la beneficienza.
Mai particolarmente presente, salvo appunto in questi ultimi giorni, nelle notizie di gossip o cronaca, ha comunque avuto quattro figli da due diversi matrimoni, e qualche guaio giudiziario principalmente per vicende fiscali.
Nessun commento:
Posta un commento