giovedì 4 luglio 2024

Chi è Sabrina Salerno?

Sabrina Salerno, è una cantante ed attrice italiana, che raggiunse l'apice del prorpio successo probabilmente verso l'inizio degli anni '90, in particolare grazie ad alcune commedie che ebbero parecchio seguito a livello nazionale.

Nata a Genova, non ha mai scelto un nome d'arte per la sua carriera artistica, tanto che Sabrina Salerno è proprio il nome anagrafico.
Vive un'infanzia abbastanza difficile, con alcuni trasferimenti in varie parti della liguria, per essere cresciuta sostanzialmente dai nonni, dato che incontrerà il padre per la prima volta soltanto a 12 anni.
 
Di statura, 1.75cm, e di forme molto avvenenti, inizia sin da giovane a prendere parte a concorsi di bellezza, ottenendo ottimi successi, tuttavia è sul cinema e soprattutto sul canto che baserà maggiormente la sua carriera. Non dismette infatti mai la propria carriera musicale, tanto che ad oggi è ancora in attività, ed ha ben 10 album ufficiali pubblicati.
 
Nel cinema prende parte ad alcune commedie comiche italiane di enorme successo, come Grandi Magazzini, e le capita di ricoprire la parte della donna desiderata da tutto il popolo, come in Fratelli d'Italia, mostrandosi in diverse scene anche a nudo parziale.
Vive la carriera da artista a tutto tondo, lavorando anche in televisione ed a teatro, ma non diventa mai oggetto di scandali memorabili o finte diatribe per farsi pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento