martedì 12 luglio 2022

Jared Leto, qual è la sua vera arte?

 Siamo abituati a veder eccellere persone nello sport, nella musica, nel cinema, ed in tutti gli altri campi immaginabili, ma solitamente in uno singolo di essi per persona. 

Non è il caso di Jared Leto, che non solo ha dimostrato in ormai almeno 2 decadi di carriera di essere eccelente sia nella recitazione cinematografica, che nel canto, ma ha anche acceso spesso dibattiti in quale dei due campi sia addirittura più bravo. 

 
Il dubbio nasce dal fatto che a livello musicale, canoro più specificamente, abbia dimostrato con la sua band i Thirty seconds to Mars, fondata nel secolo scorso, di essere un eccellente cantante, facendo uscire con essa ad oggi, 5 album, ma essendo un blog sul cinema è la parte cinematografica quella che interessa maggiormente. E' dunque sorprendente come oltre alle ottime doti recitative, dimostrate per esempio nella sua performance in Lord of war al fianco di Nicholas Cage, egli abbini anche una notevole dedizione alla causa, essendo in grado di raggiungere considerevoli trasformazioni del fisico, principalmente legate al peso, per poter interpretare al meglio le parti assegnategli.

In sostanza, come è accaduto nel post precedente legato al musicista-attore Glan Hansard, l'obiettivo del blog non è tanto di sviscerare gli aspetti tecnici dei pluritalentuosi artisti, ma di cercare di capire se questi passaggi dal campo della musica al cinema, abbiano realmente un aspetto meritocratico, o siano maggiormente causati da aspetti come la popolarità in uno dei due campi, o l'avere una qualche parentela rilevante.

Anche nel caso di Jared Leto si può dire dunque appurato, che egli abbia meritato di essere acclamato in entrambi i campi.

Nessun commento:

Posta un commento