Pagine

martedì 27 gennaio 2026

Chi era Brigitte Bardot

 Brigitte Bardot, all'anagrafe Brigitte Anne Marie Bardot, è stata una personalità dello spettacolo francese che ha dimostrato le proprie capacità in moltissimi settori e che con esse è andata ben oltre i confini nazionali, diventado famosa in tutto il mondo, o almeno in tutto quello occidentale.

Nata e cresciuta in francia, ha continuato a vivere li anche una volta raggiunto il successo, partendo dal ballo, si è poi affermata anche come modella, cantante, ed ovviamente come attrice.

Attiva principalmente negli anni sessante, dove diventa anche una icona della femminilità ed un sex simbol, si ritira dalle scene ad appena 40 anni, dedicando il successivo mezzo secolo principalmente all'attivismo politico, in particolare quello per i diritti degli animali.

Proprio la politica però sarà uno dei terreni dove scatenerà il maggior numero di controversie, legate principalmente alle proprie posizioni riguardo all'immigrazione.

Muore a 91 anni nella sua Francia che tante soddisfazioni e critiche gli aveva riservato, di lei rimarranno ricordi indelebili nella cinematografia e nel mondo delle icone femminili più conosciute di sempre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Chi era Brigitte Bardot