"Vedo la gente morta" (in originale "I see dead people") è la frase che è stata presa come significativa di quel capolavoro di thriller drammatico che è Il Sesto Senso.
Uscito nel 1999, con protagonista un Bruce Willis in panni molto diversi da quelli classici del poliziotto pronto a tutto, riscosse un successo colossale, guadagnano circa 300 milioni di dollari in patria, gli Stati Uniti d'America, ed altrettanti all'estero.
Nello specifico significa che egli è in grado di vedere persone che sono morte, e che vagano ancora sulla terra in cerca di concludere un qualcosa di lasciato appunto inconcluso.
La scena immediatamente successiva è un primo piano sul volto di Bruce Willis, e questo aveva fatto temere che la cosa potesse rivelare troppo riguardo alla trama, tuttavia alle proiezioni di prova, nessuno fece tale collegamento, e cosi fu lasciata come tale.
Sia la frase, che il film, sono state inserite dall'A.F.I. nella lista delle, rispettivamente, migliori cento frasi di tutti i tempi, e migliori 100 film.
Nessun commento:
Posta un commento